Il palazzo reale di Olite è un castello signorile e militare costruito nei secoli XIII e XIV a Olite, in Navarra, Spagna. Fu una delle sedi della corte del Regno di Navarra a partire dall'epoca di Carlo III \"il Nobile\".
La struttura era in origine un castello, ampliato nel XIII secolo per diventare un palazzo dai caratteri non più militari ma residenziali. L'architettura gotica del complesso è caratterizzata da una grande varietà ed è frutto non di un progetto unico ma di ampliamenti successivi e indipendenti. I segni più evidenti, tra quelli lasciati dai vari monarchi, si devono a Carlo III che stabilì nel palazzo una delle sedi permanenti della Corte e lo abbellì con i giardini e la cinta muraria turrita. Si può stabilire in questo periodo la distinzione tra vecchio e nuovo palazzo.
Dopo la conquista della Navarra da parte di Ferdinando il Cattolico nel 1516, il palazzo di Olite cominciò a cadere in abbandono.
Agregue este mapa a su sitio web;
Utilizamos cookies y otras tecnologías de seguimiento para mejorar su experiencia de navegación en nuestro sitio web, mostrarle contenido personalizado y anuncios dirigidos, analizar el tráfico de nuestro sitio web y comprender de dónde provienen nuestros visitantes.. Política de privacidad