“Siamo entrati nella Terza guerra mondiale, solo che si combatte a pezzetti, a capitoli” Papa Francesco.
The European Center for Transitional Justice (ECTJ) è una associazione internazionale senza fini di lucro.
Incentrata sul rispetto della dignità della persona umana e delle iniziative di sostegno alle politiche di pace, alla tutela dei diritti umani e delle libertà fondamentali. Nello specifico, la ECTJ mira in primo luogo a sostenere, sviluppare e consolidare i meccanismi di giustizia transitoria nei paesi usciti da un conflitto armato, rafforzando il ruolo attivo della società civile in questo processo, incrementando l’affidabilità della riconciliazione e dei meccanismi per trovare la verità, principalmente mediante il sostegno alle vittime.
CHI SIAMO
La ECTJ è costruita in maniera complessiva sulle persone e sulla loro capacità di promuovere forme di riflessione e di confronto, di idee ed esperienze, occasioni e strumenti nuovi per affrontare la complessità dei processi di giustizia transitoria e i meccanismi di verità e riconciliazione.
La ECTJ si è impegnata a lavorare in stretta collaborazione con tutte le parti in causa per raccogliere questa sfida. Siamo un gruppo eterogeneo, composto da persone provenienti da differenti aree geografiche e disciplinari, riflesso di un bisogno collettivo, di superare i confini disciplinari in una visione sistemica di tipo globale.
Agregue este mapa a su sitio web;
Utilizamos cookies y otras tecnologías de seguimiento para mejorar su experiencia de navegación en nuestro sitio web, mostrarle contenido personalizado y anuncios dirigidos, analizar el tráfico de nuestro sitio web y comprender de dónde provienen nuestros visitantes.. Política de privacidad